domenica 24 aprile 2011

ORECCHINI - AULITE SPHERES

Ogni tanto ci vuole anche un pò di semplicità!
Diciamo che questa è una delle poche creazioni che non prevedono la mia amata tessitura...ma ogni tanto ci vuole! 
Per essere creativi, non dobbiamo essere ripetitivi e occorre provare, osare, sperimentare e alla fine si possono anche raccogliere soddisfazioni.
Dovevo soprattutto riprendermi dalle fatiche del Lara Venice, avevo proprio bisogno di distrarmi un pò!
Così ho colto la palla al balzo, ispirata dall' ordine di una cliente, che mi aveva recentemente commissionato un anello in total bianco & argento ("ANELLO - ICE RING" - di prossima pubblicazione), Le ho anche creato degli orecchini abbinati, che Le sono piaciuti moltissimo. 

La ritroveremo anche piacevolmente soddisfatta poi nella sezione "I miei sorrisi" ! ;)


Gli orecchini sono composti da due sfere di Aulite (per composizione e proprietà v.di sotto), rondelle in argento con strass e swarovski crystal, rappresentano i maggiori punti luce, donano alla creazione un bagliore unico. Tutti gli altri componenti sono, come di consueto, in argento 925.




L' Aulite o Howlite é un nesosilicato idrato contenente boro e calcio. In campo gemmologico l'Howlite viene tagliata come pietra semi-preziosa, principalmente a cabochon (oppure a cuore, sfera, etc.)

Per chi crede nelle proprietà metafisiche dei minerali, servirà sapere che l' Aulite é la pietra rappresentativa del segno zodiacale dei Gemelli. Per quanto concerne l' aspetto cognitivo, aiuta a tener viva la sapienza, la ragione e la pazienza. Purifica e libera dalle energie negative, apporta chiarezza e idee, favorisce la meditazione, migliora la comprensione.
A livello fisico può favorire un'azione disintossicante, indicata in casi di emicrania, spasmi e coliche intestinali da stress. Riduce il colesterolo stimolando lo smaltimento dei grassi.

Nessun commento:

Posta un commento